SUDAFRICA E MAURITIUS: ORIZZONTI INFINITI

SUDAFRICA E MAURITIUS


DURATA DEL VIAGGIO:

9 GIORNI

The Rainbow Nation,  la nazione arcobaleno è la descrizione perfetta per il Sudafrica. Un paese di contrasti, che ha saputo amalgamare culture europee, asiatiche e ovviamente africane, facendo emergere, nell'ultimo decennio, il meglio di ognuna!

Andremo alla scoperta dei luoghi icona del Sudafrica: dalla città alla fine del continente africano al parco che ha reso il Sudafrica famoso per la sua fauna.

Partiremo dalla Penisola del Capo, con Cape Town, la città alla fine del continente: un mix vibrante di raffinatezza, cultura e natura! Ci spingeremo alla Riserva del Capo di Buona Speranza fino a Cape Point per ammirare il punto d'incontro tra i due oceani  e sosteremo a Boulders Beach, regno incontrastato dei pinguini.

Dopodichè voleremo a Johannesburg per poi percorrere la suggestiva Panorama Route nella regione del Mpumalanga con i suoi scenari mozzafiato che ci porterà alle riserve private all’interno del Parco Kruger. Qui conosceremo i BIG FIVE grazie a meravigliosi fotosafari a bordo di fuori strada scoperti, sia al mattino che nel tardo pomeriggio e ci concederemo un indimenticabile aperitivo al tramonto avvolti da una natura incontaminata con i suoi colori e profumi indescrivibili.

Lasceremo infine il Sudafrica, per immergerci nel mare paradisiaco e nella cultura di Mauritius, la perla dell'Oceano Indiano. Chiamata anche l'Isola di Smeraldo, l'Isola del Sorriso o l'Isola della Felicità. Resta una meta che continua ad affascinare con la sua terra di contrasti: foreste tropicali, coltivazioni di canna da zucchero e un mare d'incanto. Il tutto accompagnato dal sorriso di una popolazione gentile che dell' ospitalità e della gentilezza ha fatto il suo punto di forza!

....e poi torneremo in Italia, con gli occhi ed il cuore ancora pieni di tanta bellezza!