La modernità di Dubai & la Natura del Sudafrica

Dubai e Sudafrica


DURATA DEL VIAGGIO:

13gg

Si parte da Dubai una metropoli incredibile, dinamica e in continuo sviluppo ed espansione. Una città da vivere con i propri occhi. Vedere per credere. Opere architettoniche che sfidano ogni record si ergono accanto a quartieri tradizionali, mentre al largo del litorale compaiono isole interamente costruite dall’uomo.

Da qui si volerà in Sudafrica soprannominata la “culla dell’umanità”. E’ un mondo racchiuso in un paese, un vero e proprio museo a cielo aperto sia per l’incredibile natura che per i suoi territori estremamente vari che, dalle propaggini desertiche spaziano fino alla meravigliosa costa oceanica per arrivare poi nelle città più moderne, quali Johannesburg, la capitale economica e finanziaria, e Città del Capo, capitale legislativa del paese. L’espressione “Nazione Arcobaleno” è ormai icona del Sudafrica evocando quello straordinario amalgama di differenze etniche, culturali e linguistiche che la compongono.

Dopo Johannesburg si partirà per Mpumalanga dove si avrà un primo contatto con la fauna selvatica. All’interno di un’area protetta sulle sponde del fiume Sabie si potrà interagire con gli elefanti di “Elephant Whispers”. Per dirigersi alla volta della Panorama Route dove si visiterà il Blyde River Canyon, gola lunga 26km e scavata nella pietra arenaria, è una delle meraviglie del paese.  Si proseguirà poi verso il Parco Kruger per un safari a bordo di fuoristrada alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo, e rinoceronte. Dopo le emozioni dei safari si volerà a Città del Capo per la visita al Capo di Buona Speranza, con l’escursione all’isola di Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica, la visita del Capo e la sosta a Boulder Baech per osservare la numerosa colonia di pinguini “jackass”. Questo meraviglioso viaggio si concluderà con la visita a Città del Capo, sospesa tra l’oceano e la Table Mountain, che offre quartieri dove dominano ristoranti gourmet, scogliere a picco sulle spiagge, dintorni di vigneti e cantine.