Russia - San Pietroburgo

San Pietroburgo


DURATA DEL VIAGGIO:

4 gg

San Pietroburgo per Amore ...quando la favola si avvera 

 

Il tour è dedicato a tutti coloro che intendono coronare un romantico soggiorno a Pietroburgo in un prestigioso hotel a 5* tra lo sfarzo dei palazzi imperiali di Pushkin e del Palazzo d’Inverno, sede dell’Hermitage e la visita della città dedicata alle grandi storie d’amore che hanno segnato la letteratura Russa e i luoghi delle moderne promesse d’amore come l’Orangerie del Palazzo di Tauride
 

1° giorno

Partenza da Milano Malpensa con voli di linea per S. Pietroburgo, capitale culturale della Russia, la città in cui nasce la letteratura classica, l'intelligentija, e F. Dostoevskij la definì “la città piu’ astratta e premeditata del Mondo”. All’arrivo, trasferimento in albergo. Cena. Pernottamento.

2° giorno 

Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera. Mattinata dedicata alla visita del Palazzo d’Inverno, sede dell’Hermitage, il più grande museo al Mondo e uno dei più importanti ed interessanti. Le sue origini risalgono alla seconda metà del XVIII secolo, durante la reggenza di Caterina II che fece erigere un edificio a due piani, con la facciata sul Lungo Neva, chiamato Piccolo Hermitage per ospitare la prima importante collezione. La visita si snoda tra le prestigiose sale di rappresentanza e le sezioni dedicate agli innumerevoli capolavori esposti di arte figurativa, dove spiccano fra tutti la Madonna Litta e la Madonna Benois di Leonardo da Vinci. Le eleganti sale del Palazzo rappresentano lo scenario ideale delle grandi opere di Raffaello, Caravaggio, Tiziano. Pomeriggio libero.

3° giorno

Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera. Mattinata dedicata alle grandi storie d’amore che hanno segnato la storia della letteratura russa e della città con il Giardino d’Estate, il ponte dei Baci (Pozelujev), l’Orangerie del Palazzo di Tauride (ingresso incluso), luogo prediletto degli innamorati pietroburghesi per le promesse d’amore. Pomeriggio libero.

4° giorno

Prima colazione in albergo. Al mattino partenza per la visita alla residenza imperiale estiva a Pushkin (un tempo conosciuta con il nome di Zarskoe Selo, letteralmente il Villaggio degli Zar, a circa 30 km da Pietroburgo), per ammirare il parco e il palazzo che appartennero a Caterina II (ingresso incluso). Il palazzo è considerato capolavoro di architettura, opera del grande architetto italiano Bartolomeo Rastrelli, al suo interno si potranno ammirare le opulenti sale imperiali, tra le quali l’elegante Sala d’Ambra (visita), recentemente restaurata. Al termine trasferimento in aeroporto e rientro a Milano Malpensa con voli di linea.

 

quote a partire da Euro 680,00 a persona 

per date di partenza e disponibilità contattaci 0444301777