IL SUDAMERICA CHE NESSUNO SI ASPETTA

Argentina-Cile


DURATA DEL VIAGGIO:

19 gg

Gli sposi partiranno da Venezia e arriveranno a Madrid dove effettueranno uno scalo per poi ripartire alla volta di Buenos Aires. Qui visiteranno la città, soprannominata la Regina del Plata o la Parigi del Sudamerica. Buenos Aires è ricca oltre che di storia ma anche di cultura. Qui nasce lungo entrambe le coste del Rio de la Plata il Tango, un ballo tipico famoso in tutto il mondo. Questa città oltre ad essere famosa per il Tango è famosa anche per i teatri, ogni fine settimana vengono rappresentate circa 300 scene teatrali. I due sposi visiteranno le cascate Iguazù dalla parte del versante argentino, una delle 7 meraviglie naturali al mondo, un vero proprio spettacolo in luogo completamente incontaminato.

Poi proseguiranno alla volta del Parco Nazionale della Terra del Fuoco, dove faranno un’escursione magica immersa nella tranquillità della natura. Questo parco è adatto a tutti i tipi di visitatori sia per “ gli amanti del trekking” sia per “ i visitatori della domenica”.  I due sposi potranno poi visitare il Lago dei Ghiacciai con navigazione. In questo luogo regna un silenzio assurdo interrotto solo dal motore del catamarano e dalla brezza in faccia, mentre si avanza verso la vostra destinazione. Il Ghiacciaio Upsala, un’imponente corona di icebergs che si staccano dal fronte del ghiacciaio e galleggiano lenti sul lago.

Il giorno seguente visiteranno il Perito Moreno, una meraviglia della natura, un ghiacciaio in continuo e rapido spostamento. Quest’ultimo è entrato a far parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1981.

 La giornata consecutiva sarà dedicata alla visita di Torres del Paine e la Grotta Milodon, uno dei parchi più importante della Patagonia cilena ed è stato dichiarato riserva della biosfera dall’UNESCO. Questo parco offre un’ampia varietà di fauna e flora, oltre al famoso puma che tutti vogliono incontrare. All’interno del parco si trova la Grotta Milodon famosa per la scoperta nel 1896 dei resti di un bradipo terrestre gigante denominato (mylodon) e risalente alla fine dell’era paleolitica inferiore.

 Poi si arriverà a Punta Arenas, una città posta sulla penisola di Brunswick, ed è il centro urbano di una certa grandezza  più a sud di tutto il mondo. Questa città è conosciuta per il famoso carnevale invernale, una manifestazione basata sulla presentazione di spettacoli e carri allegorici, che attira spettatori da gran parte del Cile e da molte regioni dell'Argentina Meridionale.

Successivamente si partirà alla scoperta della Valle della Luna. La Valle della Luna è costituita da formazioni geologiche formate dal vento e dall’acqua che creano un ambiente lunare. All’interno della Valle della Luna si trova anche la duna di sabbia più grande.

Il giorno seguente visiteranno il  Lago Salato di Atacama, che da come dice il nome si tratta di un lago salato. La caratteristica di questo lago Salato sono i sali minerali che creano una specie di crosta solida. Sempre lo stesso giorno visiteranno il villaggio di Toconao, un piccolo villaggio a sud di San pedro di Atacama. L’edificio più notevole del villaggio è la sua chiesa. Il campanile è separato dalla struttura principale della chiesa e risale al 1750.

Il giorno consecutivo dedicheranno un’intera giornata alla visita del Geyser el Tatio, uno tra i più grandi al mondo ed è situato nelle Ande al nord del Cile a circa 4500 metri di altitudine.

Lì vicino si trova anche il villaggio di Machuca , un piccolo villaggio di poche case con le caratteristiche mura di fango e tetto di paglia e con una chiesetta arroccata su una collinetta.

Poi si sposteranno verso Santiago del Cile dove avranno del tempo per loro stessi. Questa sarà l’ultima tappa del vostro incredibile viaggio di nozze che regalerà loro momenti indimenticabili.