TOUR DEL PORTOGALLO

PORTOGALLO


DURATA DEL VIAGGIO:

8 GG/7 NTS

LA TERRA DEI NAVIGATORI 

PARTENZE DA VENEZIA IL 01/07 E IL 01/08/2019 

UN VIAGGIO STRAORDINARIO TRA SPLENDIDE CITTADINE PATRIMIONO DELL’UMANITA’ UNESCO

 

PROGRAMMA SPECIAL INCLUSIVE DELUXE

PENSIONE COMPLETA • VISITE INCLUSE • HOTEL 4* STELLE

CENA TIPICA INCLUSA A LISBONA CON SPETTACOLO FOLK !!!

AURICOLARI/AUDIOGUIDE INCLUSE DURANTE TUTTO IL TOUR

 

1° Giorno: VENEZIA – LISBONA- FATIMA

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea TP 863 alle h. 13.55 per Lisbona. Arrivo previsto alle h.16.05, disbrigo delle formalità doganali. Partenza per Fatima. Cittadina rurale come tante del Portogallo fino secolo XX, cambia completamente la propria storia il 13 maggio 1977, quando si verifica un evento eccezionale: le apparizioni della Madonna di Fatima e tre pastorelli, Lucia dos Santos, Francisco Marto e Jacinta Marto. e trasferimento con pullman in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno: FATIMA- COIMBRA- PORTO

Prima colazione in hotel. Partenza per Coimbra, graziosa cittadina del Portogallo centrale che vanta una delle più prestigiose Università e più antiche d’ Europa, fondata nel 1290. Arrivo e visita della Città. Pranzo in ristorante locale. Al termine proseguimento per Porto. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento. 

3° Giorno: PORTO

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Città. Porto, con una popolazione di oltre trecentocinquantamila abitanti, è la seconda città più importante del Paese dopo la capitale. Il centro è molto pittoresco e affascinante. Ne sono l’ esempio l’ Avenida dos Aliados, un ampio viale ottocentesco, la Torres dos Clerigos, risalente al XVIII secolo e la Cattedrale romanica del Sé, la famosa chiesa- fortezza costruita tra XII e XIII. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: PORTO- GUIMARAES - BRAGA - PORTO

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Guimaraes. Pranzo in ristorante locale lungo il percorso. Arrivo e breve visita della Città, considerata la culla del Portogallo perché vi nacque quello che poi sarebbe diventato il primo re del Portogallo. Al termine partenza per Braga. Arrivo e visita della città, fondata più di 2000 anni fa dall’ Imperatore Augusto. Al termine rientro a Porto, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: PORTO- LISBONA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta di Lisbona. Lungo il percorso sosta a Batalha per la visita al famoso Monastero. Al termine partenza per Nazaré, città situata su un’ ampia baia di sabbie dorate all’ ombra dell’ imponente promontorio di Sitio. Arrivo e visita della città. Pranzo in ristorante locale. Al termine visita del Monastero di Alcobaca, dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco per via della bellezza architettonica e del suo valore artistico. Prosecuzione per Lisbona. Durante il percorso sosta a Obidos, una delle più pittoresche e meglio conservate cittadine del Portogallo. Arrivo a Lisbona e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6° Giorno: LISBONA

Prima colazione e cena in hotel. Pranzo in ristorante locale. Intera giornata dedicata alla visita della Capitale del Portogallo. Lisbona sorge sulla foce del fiume Tago, le cui rive sono collegate da due grandi ponti. Le antiche origini della Città risalgono addirittura alla dominazione fenicia. Si tratta di una città particolare e affascinante che manifesta la sua eleganza anche tra le viuzze strette del centro storico, caratterizzate dai tradizionali “Azulejos”, le piastrelle azzurre visibili sui muri delle case. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno: LISBONA - SINTRA - CABO DA ROCA- LISBONA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Sintra, una piccola città parte del distretto di Lisbona e uno dei più bei posti del Portogallo, Patrimonio dell’ Unesco dal 1995. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo visita al promontorio di Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo. Al termine rientro a Lisbona. In serata trasferimento al ristorante tipico per una suggestiva cena con spettacolo di folklore portoghese. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

8° Giorno: LISBONA- VENEZIA

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali nella splendida città di Lisbona. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea TP862 alle h. 15.35 per Venezia. Arrivo previsto alle h. 19.25 e fine dei nostri servizi.

Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.

QUOTA A PERSONA INCAMERA DOPPIA EURO 1695,00