India Heritage - Rajasthan in piccoli hotel di charme

INDIA


DURATA DEL VIAGGIO:

12 gg

Un viaggio nel Rajasthan dalla zona dello Shekhawati, con le sue famose dimore affrescate, al Parco Nazionale di Ranthambore, dove ci dedicheremo ai safari. Senza dimenticare le città del famoso Triangolo d’Oro: Delhi, Jaipur, Agra. Pernottando, ove esistenti, in piccole dimore di charme per meglio entrare nell’atmosfera di questo magnifico angolo di mondo. 

 

1° giorno

Italia/Delhi
Partenza dall’Italia con volo Emirates per Delhi, con cambio aeromobile a Dubai. Pasti, pernottamento a bordo.

2° giorno

Delhi
Pensione completa con prima colazione a bordo. Arrivo a Delhi in mattinata, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate, che saranno disponibili dalle ore 12.00. Nel pomeriggio, visita della Nuova e della Vecchia Delhi, con la Moschea del Venerdi, il Mausoleo al Mahatma Gandhi, i palazzi governativi ed il famoso Gate of India ed infine il tempio Sikh. Visita del Qutub Minar, prezioso complesso archeologico. Pernottamento.

3° giorno

Delhi Mandawa
Pensione completa. Trasferimento a Mandawa. Nel pomeriggio, visita di Mandawa, piccola cittadina nata nel XVIII secolo. Si trova nel cuore dello Shekawati, nel Nord dello Stato del Rajasthan. Vi sorge il Forte, ma soprattutto vi si trovano alcune tra le più belle haveli (grandi palazzi privati) appartenute alle più ricche famiglie di mercanti della regione. Le haveli dello Shekavati si caratterizzano per i loro affreschi. Pernottamento.

4° giorno

Mandawa Bikaner
Pensione completa. Trasferimento a Bikaner. Nel pomeriggio, visita della citta’ comprendente il forte Junagarh. La citta’ vecchia e’ racchiusa entro delle mura di 7km di lunghezza, con 5 porte di accesso. Il Forte e il palazzo si trovano all’esterno delle mura. All’interno sorgono diversi palazzi, di cui colpisce lo straordinario livello raggiunto dall’arte della scultura su pietra. Infine, escursione in jeep alle soglie del deserto del Thar. Pernottamento.

5° giorno

Bikaner Deshnoke Nagaur Pushkar
Pensione completa. Trasferimento a Pushkar, con visita al tempio dei topi di Deshnoke ed alla piccola cittadina di Nagaur. Nel pomeriggio, visita di Pushkar, che si estende sulle sponde di un piccolo lago. Per gli hindu è una città sacra e un importante centro di pellegrinaggio e vi si incontrano moltissimi sadhu. Vi si trova l’unico tempio dedicato al dio Brahma di tutto il Paese. Pernottamento.

6° giorno

Pushkar Jaipur
Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Jaipur. Nel pomeriggio, primo giro esplorativo, a bordo di risciò, nella città vecchia con tempo a disposizione per passeggiare nel suo grande bazaar all’aperto. Pernottamento.

7° giorno

Jaipur
Pensione completa. In mattinata, escursione per la visita del Forte di Amber, capolavoro di architettura Rajput, situato sulla Cheel Ka Tila (la “collina delle aquile”), una delle 3 colline a guardia della città. Salita al Forte a dorso di elefante. Nel pomeriggio, visita della "città rosa", così chiamata dal colore dell'arenaria impiegata per la costruzione degli edifici più antichi. Si vedranno il palazzo di città del Maharaja con il suo museo e l'osservatorio astronomico Jantar Mantar. Sosta per ammirare il palazzo dei Venti. Visita al “tempio delle scimmie” di Galta. Pernottamento.

8° giorno

Jaipur Parco di Ranthambore
Pensione completa. Trasferimento al Parco di Ranthambore. Nel pomeriggio, primo safari in uno dei parchi indiani più spettacolari dal punto di vista paesaggistico, alla ricerca degli animali, tra cui la tigre del Bengala, in via di estinzione. Pernottamento.

9° giorno

Parco di Ranthambore Bharatpur
Pensione completa. In mattinata, secondo safari. Partenza in treno per la piccola località di Bharatpur. Sistemazione nel palazzo del Maharaja locale e tempo a disposizione per il relax. Pernottamento.

10° giorno

Bharatpur Fatehpur Sikri Agra
Pensione completa. Trasferimento ad Agra. Sosta lungo il tragitto a Fatehpur Sikri, fatta edificare dall’imperatore Akbar nel luogo ove si dice che un indovino gli predisse la nascita del figlio. Nel pomeriggio, visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico e del Forte Rosso, sede degli imperatori Moghul per generazioni. Pernottamento

11° giorno

Agra Vrindavan Delhi
Pensione completa. In mattinata, visita al delizioso Mausoleo di Etimad – ud – Daulah e partenza per Delhi, con sosta lungo il tragitto per la visita di Vrindavan, la “città delle vedove”. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Camera a disposizione fino alla partenza. Cena e in tarda serata trasferimento in aeroporto. Imbarco.

12° giorno

Delhi/Italia
Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo e ultimo giorno) partenza alla volta dell’aeroporto di origine. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi
 
Per date di partenza e prezzi contattare direttamente l'Agenzia Viaggi