MATERA


PERIODO:

5/12>08/12/2020


DURATA DEL VIAGGIO:

4 GIORNI


COSTO A PERSONA:

€ 580,00


Richiedi disponibilità

Descrizione del viaggio

MATERA
passando per l’Abruzzo e per la Puglia
05 - 08 dicembre 2020

Partenza da Barbarano ore 05.30 - Vicenza est ore 05.50 - Padova Ovest ore 06.15 - Rovigo ore 06.45
Orari e luoghi di partenza da riconfermare

1° giorno sabato 05/12 Lanciano e Treglio
Ritrovo dei partecipanti e partenza. Sosta per pranzo in ristorante a Lanciano. Nel primo pomeriggio visita del Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano e sosta per una breve visita di Treglio, la città affrescata. Proseguimento per Termoli, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno domenica 06/12 Castel del Monte e Altamura
Partenza per Castel del Monte, la cui mole dalla pianta ottagonale è già riconoscibile a parecchi chilometri di distanza. Visita guidata del celeberrimo castello svevo, situato su uno dei più alti rilievi delle murge, che rappresenta la massima espressione dell’architettura federiciana dell’Italia meridionale. Pranzo in agriturismo. Nel primo pomeriggio proseguimento per Altamura. Una passeggiata nel centro storico racchiuso entro le Alte-Mura con cui l’imperatore Federico II di Svevia volle cingerla per ricostruirla come rilevante centro commerciale e militare. Sistemazione in albergo a Matera, cena e pernottamento.
3° giorno lunedì 07/12 Matera
Incontro con la guida e partenza per la visita di giornata intera di Matera, città famosa in tutto il mondo per i propri quartieri scavati nella roccia detti "Sassi" e designata "Capitale Europea della Cultura 2019", confermandosi portabandiera della cultura italiana in Europa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del tour durante il quale si visiteranno gli angoli più suggestivi del pittoresco quartiere scavato nella roccia calcarea che costeggia il canyon della Gravina fronteggiando la Murgia, altopiano costellato di numerose grotte abitate sin dalla Preistoria. Passeggiando lungo i vicoli senza tempo del Caveoso si noteranno le caratteristiche più importanti di quella che è giustamente definita una "città verticale", dato che i livelli abitativi sono sovrapposti gli uni agli altri secondo una struttura piramidale. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
4° giorno martedì 08/12 Rientro
Dopo colazione, partenza per la strada del rientro. Soste intermedie ed arrivo in serata nelle località di origine.

QUOTA EURO 580,00 MINIMO 25 PERSONE

CG


Quote soggette a riconferma in fase di prenotazione. Sono escluse tasse aeroportuali, quote iscrizione, assicurazioni, adeguamenti carburante, visti e supplementi di altro genere. Posti soggetti a disponibilità limitata"