LE QUATTRO FACCE DI TORINO


PERIODO:

5/12>06/12


DURATA DEL VIAGGIO:

2 giorni


COSTO A PERSONA:

€ 235,00


Richiedi disponibilità

Descrizione del viaggio

LE 4 FACCE DI TORINO
Liberty, Noir, Romana e Golosa
5 – 6 dicembre 2020

1° giorno sabato 05/12/20
Partenze da luoghi e orari da concordare. Arrivo a Torino in tarda mattinata e incontro con la guida. Subito visitiamo la Torino Liberty: itinerario a piedi e in bus tra i quartieri signorili della città, alla scoperta di eleganti androni, gallerie coperte, variopinte vetrate e sinuose ed originali decorazioni architettoniche, che testimoniano i vertici dello stile floreale italiano di inizio ‘900. Sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggio la visita procede alla scoperta della Torino mai vista: tour attraverso il Quadrilatero, con le sue vie strette, piene di storia e di storie. A partire da Piazza Statuto, punto magico della Torino “noir”, si risale Via Garibaldi, antico decumano, intorno al quale, in un fitto reticolato di vicoli e vie traverse, si trovano botteghe, chiese (Cappella dei Banchieri e dei Mercanti) e palazzi antichi. Imperdibile la visita al Santuario della Consolata, la chiesa più amata dai Torinesi. Il Tour prosegue fino alla Piazza della Repubblica, dove si svolge il Mercato di Porta Palazzo, il colorato mercato coperto più grande d’Europa. Eventuale tempo libero per acquisti. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno domenica 06/12/20
Colazione e salita alla collina di Superga per la visita della celebre Basilica, simbolo della vittoria sabauda sui Francesi del Re Sole. Tour dell’elegante collina torinese, alla scoperta del ricco quartiere della Gran Madre, sosta al monte dei Cappuccini per la visita alla Chiesa di Santa Maria del Monte. Si scende poi verso Piazza Vittorio Veneto per risalire Via Po, alla scoperta di quanto si cela sotto i famosi portici e arrivare nella centrale Piazza Castello, cuore della città. Sosta per un “pranzo veloce e leggero”. Nel pomeriggio, immersione nella Torino Romana, cuore della Julia Augusta Taurinorum, la parte più antica della città per un originale tour della Torino Golosa: storia ed aneddoti su Savoiardi, Cioccolato, Zabajone ed altre gustose ricette. Sosta in un caffè per una golosa pausa prima di ripartire per il rientro.

Partenze 05.30 Padova – 06.00 Vicenza - 06.30 Verona (da riconfermare)

La quota comprende: viaggio in bus, sistemazione hotel 4*, mezza pensione in hotel, 1 pranzo veloce del secondo giorno, guida come da programma, degustazione in pasticceria, assicurazione medico/bagaglio, auricolari, nostra assistenza

La quota non comprende: navetta da/per altre città, il supplemento singola euro 30, il pranzo del 1° giorno, eventuali ingressi (Cappella dei Banchieri e dei Mercanti euro 3), eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, polizza annullamento da richiedere all’iscrizione, quanto non indicato ne “la quota comprende”.


Quote soggette a riconferma in fase di prenotazione. Sono escluse tasse aeroportuali, quote iscrizione, assicurazioni, adeguamenti carburante, visti e supplementi di altro genere. Posti soggetti a disponibilità limitata"