AOSTA,IL FORTE DI BARD E il Ricetto di Candelo


PERIODO:

28/11>29/11/2020


DURATA DEL VIAGGIO:

2 giorni


COSTO A PERSONA:

€ 225,00


Richiedi disponibilità

Descrizione del viaggio

1° giorno: AOSTA
Mattinata di viaggio verso il capoluogo valdostano, accogliente cittadina definita la “Roma delle Alpi” per il suo notevole patrimonio archeologico. Vedremo l’Arco di Augusto, la Porta Pretoria, la Collegiata di S. Orso e il Teatro Romano, nella cui area si trova il ricco mercatino natalizio “Marché Vert Noël” dove troveremo un’infinità di idee per i nostri regali, spaziando dall’artigianato del legno all’abbigliamento invernale senza tralasciare le golose specialità dell’enogastronomia locale come i formaggi, i salumi, i vini e i distillati: un dedalo di chalet fra pietre secolari! In passeggiata arriveremo anche in Piazza Chanoux, il “salotto” di Aosta. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel della zona.

2° giorno: BARD – CANDELO
Dedicheremo la prima parte della giornata a Bard, incluso nella lista dei “borghi più belli d’Italia”, posto lungo l’antica Via Francigena nel punto più stretto del corso della Dora Baltea. Sopra i suoi i tetti ecco il poderoso Forte dalla storia millenaria, perfettamente restaurato ed oggi interessante polo museale e culturale che ospita anche il Museo delle Alpi, compreso nella nostra visita.
Dopo la pausa per il pranzo libero proseguiremo verso il paese piemontese di Candelo: il suo nucleo storico è il Ricetto, scenografico quartiere medievale fortificato – anch’esso nella lista dei borghi più belli d’Italia – che durante l’Avvento ospita un mercatino dall’ambiente particolare: un luogo magico, che rapisce per la singolare atmosfera che vi si respira.
Ultimi acquisti e poi via verso casa con arrivo in serata.

pvn

Quote soggette a riconferma in fase di prenotazione. Sono escluse tasse aeroportuali, quote iscrizione, assicurazioni, adeguamenti carburante, visti e supplementi di altro genere. Posti soggetti a disponibilità limitata"