FIRENZE


PERIODO:

24/10>25/10/2020


DURATA DEL VIAGGIO:

2 GG


COSTO A PERSONA:

€ 240,00


Richiedi disponibilità

Descrizione del viaggio

1° GIORNO Partenza in orario da stabilire , in pullman Gran Turismo riservato, in direzione di Vicenza, Bologna e, dopo una sosta intermedia, arrivo a FIRENZE. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, incontro con la guida e visita della città. Importante centro universitario, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall’Unesco, FIRENZE è considerata il luogo d'origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura, nonché come una delle più belle città al mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei. Inizieremo dal suo nucleo religioso, visitando Piazza del Duomo, la Basilica di S. Maria del Fiore, il Battistero, il Duomo, il Campanile di Giotto, ecc. A conclusione della visita, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO Prima colazione in hotel. Continuazione della visita guidata del capoluogo toscano con Piazza della Signoria, il cuore politico della città. Il Palazzo Vecchio si innalza superbo e inaccessibile con la sua torre merlata e il suo possente impianto architettonico. Ammireremo poi dall’esterno il Palazzo degli Uffizi, edificio originariamente costruito da Cosimo I nel 1560 per poter percorrere in sicurezza il tragitto dalla sua residenza privata, Palazzo Pitti, a Palazzo Vecchio, sede del governo della città, ora sede della più importante raccolta di opere d'arte in Italia. (Possibilità di visitare gli Uffizi con guida su richiesta, al momento dell’iscrizione). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione per gli acquisti e a seguire partenza per il rientro. Arrivo in serata alla località d’origine

PT


Quote soggette a riconferma in fase di prenotazione. Sono escluse tasse aeroportuali, quote iscrizione, assicurazioni, adeguamenti carburante, visti e supplementi di altro genere. Posti soggetti a disponibilità limitata"