SIENA E VAL D'ORCIA


PERIODO:

31/10>01/11/2020


DURATA DEL VIAGGIO:

2 GG


COSTO A PERSONA:

€ 260,00


Richiedi disponibilità

Descrizione del viaggio

Introduzione

Siena, la città famosa per il “Palio”, è uno scrigno d’arte medievale con il suo magnifico Duomo e i capolavori dei più importanti maestri del panorama artistico europeo. La Val d’Orcia: è Parco Artistico, Naturale e Culturale protetto dall’Unesco “per il suo eccellente stato di conservazione del paesaggio, figlio di intelligenti interventi dell’uomo, e per l’influenza che ha avuto sugli artisti del Rinascimento.” Visiteremo con la guida Pienza e San Quirico d’Orcia, poi ci sposteremo nella Val di Chiana, a Montepulciano: uno di quei borghi che possiamo definire indimenticabili, tipici toscani, una passeggiata fino alla cima del paese (sorge su un colle a 600 metri s.l.m.) e da dove è possibile perdersi con lo sguardo tra le colline toscane.

 

L’hotel

L’Hotel Palazzuolo si trova all’interno di un parco privato di 11 ettari, a pochi passi dal centro storico di San Quirico d’Orcia, un incantevole borgo medievale, fermo nel tempo, costruito su una piccola collina nel cuore della Val d’Orcia. L’Hotel Palazzuolo offre camere con Vista sulla vallata, un apprezzato Ristorante, una splendida Piscina e molte zone verdi dove potersi rilassare. La connessione Wi-Fi è gratuita in tutta la struttura; un Internet-Point, con un computer accessibile a tutti; tre parcheggi esterni e 1 ricovero per bici sono a disposizione gratuitamente per tutti gli Ospiti (hotel proposto può essere sotituito da hotel di pari categoria in caso sia esaurita la disponibilità).

 

L’itinerario

1° giorno Siena

Al mattino partenza in pullman GT alla volta della Toscana. Arrivo a Siena, incontro con la guida e inizio della visita di Piazza del Campo, la piazza del Palio, dove si trovano i più importanti monumenti come il Palazzo Comunale e la Torre del Mangia. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita degli esterni e interni del Duomo di Siena, in stile romanico - gotico italiano. All’interno, la cattedrale di Siena conserva numerosi capolavori. L’opera d’arte per più versi eccezionale è il pavimento, secondo la definizione del Vasari: “il più bello… grande e magnifico… che mai fosse stato fatto. Sistemazione in hotel in Val d’Orcia, cena e pernottamento.

2° giorno San Quirico d’Orcia - Pienza - Montepulciano

Colazione e partenza in direzione San Quirico d’Orcia, importante tappa, nel medioevo, lungo la Via Francigena, dove i pellegrini in viaggio verso la Città Eterna potevano trovare punti di accoglienza ed assistenza. Al termine della visita guidata, trasferimento a Pienza, la città ideale, tra soffici e poetiche colline e favolosi panorami, la città gode di una posizione davvero strategica arroccata sulla cima di un colle che domina tutta la Val d'Orcia. Pranzo degustazione con prodotti  tipici. Nel pomeriggio, visita guidata di Montepulciano, un borgo ricco di storia, arte e cultura immerso nel paesaggio agricolo delle terre senesi. Al termine, partenza per il rientro, sosta intermedia e arrivo ai luoghi di origine in serata.

CG


Quote soggette a riconferma in fase di prenotazione. Sono escluse tasse aeroportuali, quote iscrizione, assicurazioni, adeguamenti carburante, visti e supplementi di altro genere. Posti soggetti a disponibilità limitata"