WEEKEND NEI BORGHI UMBRI


PERIODO:

23/10>25/10/2020


DURATA DEL VIAGGIO:

3 GG


COSTO A PERSONA:

€ 380,00


Richiedi disponibilità

Descrizione del viaggio

Week end nei Borghi Umbri

23 – 25 OTTOBRE 2020

 

Introduzione

L’autunno e i suoi colori. L’autunno e i suoi sapori e profumi. L’autunno e i week end alla scoperta dell’Italia minore, quella dei borghi. A fine ottobre andiamo in Umbria, a visitare alcuni dei siti più belli della regione.

 

L’hotel

Hotel dei Duchi Spoleto 4*

L'Hotel dei Duchi di Spoleto, immerso nel verde parco Ancajani, si affaccia sul Teatro Romano, l'ex monastero di S. Agata e la valle, respirando un'aria di storia, cultura e spettacolo. Quarantanove confortevoli camere si affacciano su panorami esclusivi: il Teatro Romano, il Giardino Ancajani, o sulla bellissima valle spoletina. Ognuna è stato oggetto di studio nell'arredo e negli accessori. Dalla piccola colazione con i dolci fatti in casa, al pranzo veloce e leggero, alla cena serale a lume di candela, il Ristorante dell'Hotel dei Duchi è a disposizione dei suoi ospiti e di tutti coloro che vorranno apprezzare gli autentici sapori della cucina tradizionale in un ambiente unico (hotel proposto può essere sotituito da hotel di pari categoria in caso sia esaurita la disponibilità).

L’itinerario

1° giorno: 23/10/20 PERUGIA

In mattinata, incontro nei luoghi concordati e partenza in pullman Gt per l’Umbria. In tarda mattina arrivo a Perugia, incontro con la guida per la visita della città. Mura etrusche e un delizioso centro storico medievale, questa è Perugia, città di golosi e di artisti,  capoluogo della stupenda regione. Il centro storico è un vero e proprio borgo trecentesco, uno dei più belli d’Italia. Pranzo libero. Sistemazione in hotel a Spoleto. Cena e pernottamento.

2° giorno: 24/10/20 SPOLETO – SPELLO – BEVAGNA

Colazione in hotel e giornata interamente dedicata alla visita guidata di Spoleto, Spello e Bevagna.

Spoleto: Antica capitale dei duchi longobardi, Spoleto ti lascerà senza fiato grazie alla ricchezza del patrimonio storico-artistico cittadino, testimonianza delle più diverse epoche storiche che la videro protagonista.

Spello: è un borgo incantevole da visitare tutto l'anno, fa parte dei Borghi più Belli d'Italia. Caratterizzato da numerosi vicoli che si aprono su suggestivi scorci, Spello  è conosciuto soprattutto per le magnifiche Infiorate, composizioni floreali create ogni anno in occasione del Corpus Domini.

Bevagna: entrare a Bevagna significa tornare indietro nel tempo. Sì, perché la cittadina umbra conserva intatto il suo fascino medievale anche grazie ai suoi abitanti che mantengono vive le tradizioni secolari attraverso rievocazioni storiche davvero suggestive.

Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

3° giorno: 25/10/20 ASSISI

Colazione e partenza per Assisi, la città di San Francesco ha una storia millenaria con importanti testimonianze romane, medievali e rinascimentali. Il cantiere di Giotto ha segnato l'arte di tutto il centro Italia. Pranzo in ristorante a partenza per il rientro con arrivo alle localtià di origine in serata.

C


Quote soggette a riconferma in fase di prenotazione. Sono escluse tasse aeroportuali, quote iscrizione, assicurazioni, adeguamenti carburante, visti e supplementi di altro genere. Posti soggetti a disponibilità limitata"