NAPOLI D'OTTOBRE


PERIODO:

23/10>25/10/2020


DURATA DEL VIAGGIO:

3 GG


COSTO A PERSONA:

€ 370,00


Richiedi disponibilità

Descrizione del viaggio

NAPOLI

23 – 25 OTTOBRE 2020

Introduzione

Un week end per visitare alcuni dei quartieri più significati della città partenopea. Un viaggio in treno, un boutique hotel centralissimo, pasti liberi per andare a scoprire – anche individualmente – le golosità napoletane, tempo libero per shopping o per ulteriori visite, visite guidate con guida locale autorizzata, un accompagnatore innamorato della città che saprà darvi le giuste indicazioni per assaporare la città al meglio!

Il vostro hotel

PALAZZO CARACCIOLO (MGallery hotel Collection Sofitel). Hotel 4 stelle, Palazzo Caracciolo è ubicato in una delle zone più antiche e centrali di Napoli. La grande mole di Palazzo Caracciolo ospita 146 camere dove la storia si fonde con le più moderne esigenze di ospitalità. Gli ambienti sono naturalmente insonorizzati dall’imponenza delle antiche strutture murarie e risultano freschi d’estate e gradevoli in inverno. Oltre a varie tipologie di camere e a una raffinata area ristorazione, l’hotel dispone anche di un’area fitness e centro benessere.   

L’itinerario

23/10/20

Partenza dalla stazione di Padova* - viaggio in treno in 2^cl diretto a Napoli centrale. Incontro con bus e guida e partenza per il tour panoramico della città pranzo e cena liberi. Sistemazione in hotel.

24/10/20

Colazione e incontro con la guida per la visita a piedi del centro storico di Napoli. Da Piazza del Gesù passeggiata a piedi per il centro storico, “Spaccanapoli” con visita alla Chiesa del Gesù, Chiostro di Santa Chiara e all’imponente struttura della chiesa di San Domenico Maggiore. Sosta per ammirare i magnifici ed unici capolavori presenti nell’enigmatica Cappella San Severo. Lambendo la zona universitaria si prosegue fino a giungere al noto e caratteristico borgo di San Gregorio Armeno con le sue botteghe uniche per la tradizione presepistica che fanno da cornice ad una città che vive in tutta la sua bellezza. Pomeriggio a disposizione per attività individuali (o proposte dall’accompagnatore). Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

25/10/20

Colazione e partenza per la visita guidata della Napoli monumentale con Castel dell'Ovo, Maschio Angioino, Palazzo Reale, Piazza Plebiscito e Galleria Umberto I. Pranzo libero – tempo a disposizione e trasferimento presso FFSS di Napoli in tempo utile per la partenza del treno di rientro.

*possibilità di partenze da altre stazioni

C


Quote soggette a riconferma in fase di prenotazione. Sono escluse tasse aeroportuali, quote iscrizione, assicurazioni, adeguamenti carburante, visti e supplementi di altro genere. Posti soggetti a disponibilità limitata"