L'antico Regno di Siam

Thailandia


DURATA DEL VIAGGIO:

14gg-12nn

La Thailandia, un tempo Regno di Siam, è un paese moderno che però non ha mai rinunciato alle sue antiche tradizioni che ancora oggi permeano il vivere quotidiano. Un paese sempre in bilico fra la frenesia del mondo occidentale e la quiete interiore dell'oriente. Un paese che da sempre affascina il viaggiatore per il suo saper conciliare in modo armonioso testimonianze  antiche di differenti etnie, la grande devozione al buddismo e i segni del futuro che avanza.

Inizieremo la nostra avventura dalla capitale, Bankgkok, la "porta d'ingresso" del paese. Una metropoli culturale dai due volti e in continua evoluzione: quello affascinante e mistico dei palazzi, dei templi e del silenzio dei monasteri buddisti e quello dei moderni centri commerciali, della tecnologia, della vita notturna e dei mercati all'aperto. 

Partiremo poi verso nord, per scoprire a tappe,  un mondo vibrante di colori ed energia: città, antiche civiltà perdute, foreste, risaie, imponenti case di tek, orchidee, foreste, monaci, templi e pagode dorate, una popolazione sempre sorridente..... questi saranno i nostri compagni di viaggio. Ci spingeremo fino al Triangolo D'oro e navigheremo il fiume Mekong che segna il confine con il Laos. Parteciperemo alle preghiere serali dei monaci e ci faremo guidare nella meditazione, ci godremo il sorgere del sole e ci lasceremo trasportare da nuovi sapori ed esperienze, entrando in punta di piedi in una cultura così diversa dalla nostra.

Infine, prima di ripartire verso a casa, ci concederemo qualche giorno di relax  e voleremo sull'isola di Pukhet. Un mix di natura incontaminata, spiagge bianchissime che contornano un mare di smeraldo e tanto divertimento.