Informazioni utili

Informazioni utili

Riportiamo di seguito alcune informazioni utili per aiutare i viaggiatori alle prime esperienze ad affrontare le proprie vacanze o viaggio di lavoro con maggior serenità. Ricordiamo che al momento della conferma del viaggio presso la nostra agenzia, sarà nostra cura informarvi in maniera più dettagliata con tutte le indicazioni necessarie alla perfetta riuscita del Vostro viaggio.


Documenti di viaggio

E' sempre responsabilità del passeggero verificare che i documenti di viaggio siano conformi e adeguati a quanto richiesto dalle autorità di frontiera del paese entrante.
Vi ricordiamo che le carte d'identità con il timbro di rinnovo sul retro del comune di residenza, NON sono riconosciute nella maggior parte dei paesi europei e in tutti i paesi Extra UE, in cui vi è l'accordo di viaggiare anche senza passaporto. In caso di minori contattare le autorità competenti per maggiori dettagli.
La patente non è un documento riconoscituo da nessuna autorità di frontiera.

Assicurazione

E' consigliabile attivare sempre una polizza assicurativa per la copertura sanitaria all'estero e controllare il massimale delle prestazioni soprattutto per i viaggi in USA e CANADA.
Per i viaggi nei paesi dell'Unione Europea si consiglia di richiedere il modello E-111 di assistenza sanitaria, presso la propria ASL.

Medicinali

E' consigliato portare con se un minimo di medicinali necessari per le problematiche comuni che si posso riscontrare. Ricordarsi sempre di portare i prodotti completi di confezione o che comunque possano essere riconosciuti come tali. In caso di medicinali particolari ricordarsi di portare una ricetta medica che ne giustifichi l'utilizzo.

Vaccinazioni

Si consiglia di contattare la propria ASL indicando la località di destinazione del viaggio.